Ogni festività è un’ottima occasione per trascorrere del tempo insieme e magari cimentarsi nella creazione di qualcosa.
Oggi vi proponiamo dei lavoretti per Pasqua davvero facili e veloci da realizzare insieme ai vostri bimbi.
Lavoretti per Pasqua facili e veloci
Ottimi da portare a termine nelle vacanze pasquali per trascorrere le giornate costruendo qualcosa insieme, oppure anche prima per poter addobbare la propria casa o anche solo la stanza del proprio bambino, questi lavoretti per Pasqua facili e veloci da realizzare saranno un successo garantito.
Coniglietti pasquali con piatti di carta

Iniziamo subito creando dei simpaticissimi coniglietti con l’aiuto di piatti di carta.
Per realizzarli vi serviranno proprio dei piatti di carta bianchi– più piatti avete, più coniglietti potete creare – delle cannucce colorate, un cartoncino bianco ed uno colorato (meglio se dello stesso colore delle cannucce), un pennarello nero, colla e forbici.
Materiale pronto, ora si comincia!
Tagliate a metà il vostro piatto, dopodichè disegnate nel centro il naso del coniglietto e poi gli occhietti.
Incollate quindi le cannucce in modo da creare i baffi , infine usate i cartoncini per creare delle lunghe orecchie che vanno successivamente incollate sulla testa del coniglio.
Il risultato è garantito!
Uova di Pasqua di carta

Un altro lavoretto che prevede l’utilizzo della carta è quello che ci vedrà andare a creare delle uova di Pasqua– meno golose di quelle di cioccolato, ma davvero molto graziose e coloratissime.
Tutto ciò che vi serve per crearlo sono: carta a motivi geometrici o semplici o anche vecchie riviste, forbici, una cucitrice, un ago e qualche filo.
Iniziate disegnando dei modelli di uovo sulla vostra carta colorata – fate attenzione che siano tutti uguali! – dopodichè ritagliateli.
Per fare in modo che siano tutti uguali, potete semplicemente sovrapporre i fogli e ritagliarli tutti insieme.
A questo punto, pinzate le uova nel mezzo dopodichè aprite a ventaglio le varie parti in modo da formare un uovo tridimensionale.
Infine, per appendere le vostre uova, tate un buco nella parte superiore con un ago da cucito e attaccate un pezzo di filo.
Pulcini di lana

Cambiamo materiale : questa volta per realizzare dei pulcini utilizzeremo la lana.
L’occorrente per questo lavoretto di Pasqua è: lana gialla (ma vanno bene anche altri colori per creare dei pulcini colorati).
Iniziamo a creare i nostri pulcini: prima di tutto fate due pon pon, uno leggermente più grande dell’altro.
In commercio esistono dei kit per creare facilmente i pon pon dai gomitoli di lana.
Quando legate il centro dei pon pon, non tagliate i fili di lana, questi ultimi vi servono per il prossimo step: unire, legando tra di loro, i due pon pon.
Il pulcino inizia prendere forma, adesso vi basterà aggiungere gli occhietti ed il becco ed il gioco è fatto!
E se siete in cerca di altre idee per riempire le vostre giornate trascorse in casa, vi consigliamo anche: Giochi per bambini da fare in casa
Lascia un commento