Cosa trovi in questo post

In questo periodo così particolare stanno nascendo moltissime iniziative digitali atte a coinvolgere e intrattenere grandi e piccini, per sentirci più vicini e meno soli.
Tra queste dobbiamo assolutamente menzionare “Il tuo Magico Paese”
Cos’è lo scoprirete continuando a leggere!
Il Magico Paese di Natale di Govone diventa Il Tuo Magico Paese
Normalmente, in questo periodo, Babbo Natale se ne va in vacanza.
Ma in un momento così delicato e difficile per le famiglie c’è bisogno di un po’ di rinnovata magia.
Ecco quindi che Il Magico Paese di Natale di Govone – l’evento candidato come Best European Market – parte con l‘iniziativa “Il TUO Magico Paese”, con l’obiettivo di portare un po’ di magia e qualche sorriso nelle case italiane.
Cos’è il Tuo Magico Paese
A partire da mercoledì 17 marzo, la pagina Facebook ufficiale de Il Magico Paese di Natale di Govone si trasforma in una web tv d’animazione, che divulgherà quotidianamente piccoli contenuti dedicati a trascorrere qualche ora in modo divertente e formativo.
A costruire il palinsesto dei contenuti sarà un team di artisti professionisti. Si sono prestati all’iniziativa tutti gli attori normalmente impegnati nelle rappresentazioni a tema della Casa di Babbo Natale di Govone. Inoltre ha voluto dare il suo prezioso contributo anche il CircoWOW, coinvolgendo nel progetto i suoi intrattenitori professionisti.
Video ricette, animazione, favole per i più piccoli, simpatiche sessioni di degustazioni di vino per i più grandi, musica e giochi da fare in compagnia di tutta la famiglia.
L’idea è quella di costruire un contenitore a cui accedere ogni giorno per passare qualche ora in maniera spensierata.
Un qualcosa in più per il turismo
Sebbene l’idea nasca per aiutare, intrattenere e regalare sorrisi, l’iniziativa de Il Tuo Magico Paese ha anche un secondo fine: mantenere positivo e vivo un territorio che deve pensare alla ripartenza, sia in termini turistici che produttivi.
Per questo l’organizzazione chiederà in queste settimane la collaborazione al progetto di tante aziende del territorio: saranno loro a fornire dei contenuti per alimentare il palinsesto di questa nuova web tv.
A supportare l’iniziativa, proprio per questo, c’è anche l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero.
L’obbiettivo comune diventa quello di raccontare , attraverso i canali del Magico Paese di Natale, le tante attività family friendly che si possono trovare sul territorio piemontese, e in particolare in quello di Langhe Roero e Monferrato.
Una sorta di anteprima virtuale all’esperienza turistica che presto il territorio potrà continuare a offrire.
… in attesa di poter sperimentare tutto dal vivo!
Lascia un commento